Protesi dentale

apparecchi dentali per la salute del tuo sorriso a Napoli

L’azienda Odontoiatrica Bernini Clinic, sita a Napoli, si occupa da anni della preservazione e della cura dei vostri denti. Grazie ad un team di esperti e di una strumentazione di qualità siamo in grado di trovare la soluzione ad ogni genere di problema odontoiatrico. Il nostro principale scopo non è solo salvaguardare il lato estetico ma anche la salute dei nostri pazienti. La nostra grande esperienza viene messa a vostra completa disposizione, cercando di andare incontro ad ogni genere di esigenza e necessità. Cogli l’occasione e prenota subito una prima visita di controllo.

Protesi fissa

Esistono diverse tipologie di protesi, ma generalmente si dividono in protesi dentali fisse e mobili o rimovibili. Per protesi dentale fissa si intende la dentiera formata da corone o punti. Questa non può essere tolta senza intervento chirurgico e sostituisce elementi dentale definitivamente. Si possono distinguere due diversi tipi di protesi fissa: protesi avvitata o cementata oppure protesi che appoggiandosi sui denti naturali, li rimpiazza interamente. 

Protesi mobile

La protesi rimovibile è comunemente chiamata dentiera e viene preferita nei casi in cui c’è la necessità di sostituire l’intera dentatura di un’arcata. Come si può ben intuire dal nome stesso, questo tipo di protesi può essere facilmente rimossa dal paziente per permettere le normali manovre di igiene orale. Ci sono due tipi di protesi mobili: la classica dentiera che viene utilizzata in casi edentulia totale di una o di entrambe le arcate dentali oppure la dentiera parziale utilizzata per sostituire uno o più denti. La prima non è ancorata a nessun dente ed è formata da denti realizzati in resina che poggiano su un supporto che imita l’aspetto delle gengive. La seconda è formata da una struttura metallica che permette di ottenere una maggiore funzionalità della dentiera. 
Per un preventivo gratuito scrivici all'indirizzo mail odontoiatricaberniniclinic@gmail.com
Contattaci
Share by: