Ortodonzia

Trattamenti d'ortodonzia di altissimo livello a napoli

Odontoiatrica Bernini Clinic, ubicata a Napoli, riesce a trovare le migliori soluzioni per ritrovare la bellezza e la brillantezza del tuo sorriso. Da anni ci occupiamo del benessere dei tuoi denti con estrema cura e attenzione. Offriamo ai nostri pazienti servizi eccellenti attraverso una strumentazione all’avanguardia ed un team continuamente aggiornato. Tra tutti i nostri servizi, proponiamo anche eccellenti soluzioni nel settore dell’ortodonzia, il quale si occupa di raddrizzare i denti storti, di fare ordine in dentature troppo affollate e delle ripercussioni che tali irregolarità hanno sull'aspetto del viso e sull'efficacia di funzioni quali la respirazione, la masticazione e la fonazione. 

Cos'è l'ortodonzia?

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione, dell’intercettazione e della correzione di difetti di occlusione e di allineamento dentale, presenti qualora ci fosse un cattivo intersecamento fra l’arcata dentaria superiore e quella inferiore. Oltre a rappresentare un problema estetico, in quanto il disallineamento dentale tende a rendere parzialmente inefficace lo spazzolamento dei denti, lasciandoli relativamente sporchi. Risulta essere anche un problema di salute, visto che può avere delle ripercussioni sulla funzionalità delle vie respiratorie e sulla masticazione. Per poter andare incontro a queste problematiche, l’ideale sarebbe sottoporsi a visite di controllo ortodontico sin da piccoli. 

Come combattere le malocclusioni dentali

Le malocclusioni dentali vengono prodotte da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti e da alterazioni costituzionali delle ossa mascellari e mandibolari. Le malocclusioni dentali inoltre, provocano significative alterazioni dell'equilibrio fra struttura dentale, strutture ossee, muscolari e tendinee ad essa collegata e creano grossi problemi anche al sistema neuromuscolare e osteo-articolare. Ciò significa che le patologie occlusali possono agire negativamente anche al livello della colonna vertebrale e della scatola cranica, provocando cefalee, squilibri posturali, algie cervicali e vertebrali, disturbi della vista e dell'udito. Le malocclusioni dentali possono essere combattute grazie all'utilizzo di impianti fissi o mobili, capaci di ripristinare l’allineamento tra l’arcata dentaria superiore e quella inferiore. 
Per prendere appuntamento chiamaci al +39 081 2295688
Contattaci
Share by: